NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Chi Siamo

SalaIl Circolo Cinefotografico Gruppo '98 si costituisce nel 1998, ma nasce nel 1997 per merito di un gruppo di amici appassionati di fotografia che decidono di organizzare un corso di base di fotografia per cercare di avvicinare altre persone alla loro passione.
Scopi del Circolo Cinefotografico Gruppo '98 sono quelli di incrementare e diffondere la fotografia amatoriale in tutte le sue forme, lasciando piena libertà espressiva agli iscritti, cercando attraverso esperienze comuni di portare ciascuno ad esprimere le proprie idee sul piano fotografico.
In questi anni tutti gli introiti costituiti dalle quote associative e/o da contributisono state reinvestite per dotare la nostra sede di strumenti ed attrezzature; abbiamo suddiviso il locale della nostra sede in due parti: nella parte posteriore abbiamo allestito una sala posa con fondali e luci, oltre ad una zona proiezione dotata di proiettori per diapositive con centralina per dissolvenze ed un video proiettore digitale direttamente collegato ad un computer. Inoltre abbiamo installato una camera oscura completa ed una piccola biblioteca con libri e riviste fotografiche. Nella parte anteriore della sede è stata allestita una piccola galleria che permette l'esposizione di un centinaio di foto, per mostre personali e/o collettive.

Abbiamo anche dei pannelli espositivi per allestimenti anche all'esterno della nostra sede, oltre a circa 150 cornici con vetro in formato 40x50, che utilizziamo per varie iniziative anche in collaborazioni con le varie associazioni.
In tutti questi anni abbiamo svolto numerose attività, a partire dalle due mostre che allestiamo tutti gli anni a maggio e a dicembre, nella prima mettiamo le foto ammesse e premiate del concorso fotografico nazionale che organizziamo ormai dal 2006, mentre la seconda è una mostra concorso collettiva dei soci del circolo fotografico.
Siamo associati alla FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) dal 1999.
Ci potete trovare a Caorso (PC) in via Molinazzo, 13; l'adesione al circolo è aperta a tutti gli interessati, previo versamento della quota annua associativa. Ci puoi contattare anche via e-mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.